Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

chi siamo

Il cinema Plaza è il più antico cinema del vomero e forse tra i primi della città di Napoli ancora in funzione.
Prima degli anni 50, quando assunse l’attuale denominazione, si chiamava “Sala Olimpia” e successivamente “Kerbaker”.
Dalla fine degli anni 60 la gestione è stata sempre della famiglia Mirra, prima con Lucio e poi con il figlio Guglielmo.

La Programmazione è stata dedicata ai più grandi film americani e alle più importanti commedie all’italiana, che con i suoi 1140 posti trovavano nel Plaza la loro collocazione ideale.
Nel 1994 fu tra i primi locali a trasformarsi in “multisala” con l’apertura della “sala Bernini”. Nel 2007 si è aggiunta la terza sala, la “Vanvitelli”. Dal 2012 tutte e tre le sale vengono completamente digitalizzate.

Con l’apertura dei grandi Multiplex ha dovuto arricchire la sua offerta con proposte di cinema d’essai con un fitto calendario di eventi che trovano il loro meritato successo nel “Plazaforum”, cineforum d’essai con oltre 1500 iscritti e con il “Plazaforum studenti”, che con tre specifici cartelloni offre una delle proposte più interessanti per tutte le scuole che vogliono far avvicinare i propri studenti al magico mondo del cinema.

 


LE SALE DEL CINEMA PLAZA                                                                                                

SALA KERBAKER  572 POSTI                                                                                                

SALA KERBAKER - 572 POSTI

 

 

 

 


SALA BERNINI  148 POSTI                                                                                                  

 

 

 

 

 


SALA VANVITELLI  30 POSTI                                                                                                      

 

 

 

 

 


 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.